GIOSTRA QUINTANA: LUCA PIZZI E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE BADIA - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: LUCA PIZZI E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE BADIA

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: LUCA PIZZI E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE BADIA

Sab, 29/01/2011 - 15:31

Condividi su:


Sarà il 28enne ascolano Luca Pizzi il nuovo cavaliere di giostra del Rione Badia. Conclusa positivamente la trattativa con il Rione Spada per lo svincolo del giovane, legato con la contrada delle Conce dallo scorso anno, Pizzi è ufficialmente da ieri il nuovo portacolori della contrada guidata dal priore Raoul Baldaccini. Pizzi sarà affiancato da un altro giovanissimo, Pierluigi Chicchini. I due lavoreranno a stretto contatto con il responsabile della commissione tecnica, Emanuele Filippucci, che avrà il compito specifico di seguire la preparazione dei cavalli. Un mix di entusiasmo giovanile ed esperienza per il rione di via Garibaldi, che vuole presentarsi alla Giostra di giugno con stimoli rinnovati anche alla luce delle direttive del nuovo consiglio rionale. Entusiasta il priore Raoul Baldaccini: “La scelta di Luca Pizzi è una decisione molto importante per un rione che punta in alto e vuole fare bene da subito. Abbiamo scelto lui perché ci è piaciuto il suo atteggiamento vincente, la carica e la gran voglia di arrivare subito a traguardi importanti – ha detto Baldaccini -. Siamo felici che la trattativa con lo Spada si sia chiusa in fretta e con la massima collaborazione. Vogliamo anche ringraziare il cavaliere dello scorso anno, Michelangelo Fondi. Le nostre strade si dividono, ma la nostra è stata una bella avventura”.

Già da ieri, Pizzi è a Foligno per discutere alcuni dettagli tecnici e cominciare a lavorare per giugno. “Siamo a gennaio, è ora di ricominciare a pensare alla Giostra”, ha detto Baldaccini che poi ha parlato anche del contratto che legherà Pizzi al Badia, “la nostra intenzione è quella di far crescere un gruppo affiato. Il nostro obiettivo gettare le basi per una collaborazione che possa durare per tutto il mandato del nuovo consiglio rionale”.

Prime battute da “badiolo” anche per il nuovo cavaliere ascolano. “Sono entusiasta di questa scelta. Venire a correre a Foligno è un obiettivo per qualunque cavaliere. Per me è un'esperienza incredibile e non vedo l'ora di fare bene per questo rione – ha detto Pizzi -. Al Badia ho trovato tanta voglia di riscatto e tanti volti sorridenti nonostante da molto tempo non si vince. Sensazioni positive che voglio ripagare impegnandomi al massimo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!