Sarà la caserma “Ferrante Gonzaga del Vodice” (gentilmente messa a disposizione dal comandante, generale Maurizio Mattei) ad accogliere le operazioni di voto per il rinnovo dei vertici dell’Ente Giostra di Foligno. Le urne si apriranno domani sera, venerdì 28 gennaio, per il Consiglio dei Cento, il “parlamentino” della Quintana che riunisce i dieci consigli rionali della città (complessivamente 150 persone). Si comincerà alle ore 21, con l’operazione di identificazione all’ingresso della caserma e l’attivazione delle procedure previste dallo Statuto e dal Regolamento elettorale. E’ la prima volta che viene messo in pratica quest’ultimo, essendo stato approvato nei mesi scorsi dal Comitato Centrale.
Sono undici complessivamente le candidature per Palazzo Candiotti, articolate ovviamente in funzione delle diverse figure previste dallo Statuto dell'Ente Giostra della Quintana. Ecco il dettaglio:
Candidato a presidente: Domenico Metelli
Candidato a vice presidente:
Maria Rita Lorenzetti
Candidati a magistrati:
Lucio Cacace
Marco Cardinali
Alfredo Doni
Claudio Frittelli
Fernando Fucinese
Arnaldo Radi
Mauro Silvestri
Guido Tofi
Stefano Trabalza
Sarà poi il presidente, all'indomani delle elezioni, ad assegnare le deleghe a ciascuno dei Magistrati eletti. Lo Statuto vigente prevede otto magistrati.