GIOSTRA QUINTANA: DIEGIO CIPICCIA E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE AMMANNITI - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: DIEGIO CIPICCIA E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE AMMANNITI

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: DIEGIO CIPICCIA E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE AMMANNITI

Gio, 27/01/2011 - 10:00

Condividi su:


E’ Diego Cipiccia, narnese, classe 1979, il nuovo cavaliere del rione Ammanniti. La contrada guidata dal neo priore Marco Guidoni ha definito l’accordo con il Gagliardo che quindi sarà in pista per la Giostra della Sfida del prossimo giugno.

“La Commissione tecnica rionale rimane invariata – spiega il capo console Guidoni – con alla guida Nevio Ventangoli e la preziosa collaborazione di Marco De Santis e Fabio Fiordiponti.

Ci siamo già ‘stretti’ intorno al nuovo cavaliere programmando con lui un lavoro minuzioso e impegnativo per arrivare pronti più che mai alla Quintana di giugno. Peraltro, appena fissati gli obiettivi, Diego si è messo subito al lavoro”.

Cipiccia, nato a Narni il 17 luglio 1979, ha esordito quando non aveva neanche diciotto anni, alla Corsa all’Anello di Narni dove si è aggiudicato subito il premio come migliore cavaliere.

Da lì in poi ha sempre corso, riportando ben sette vittorie. Numerose le sue partecipazioni anche ad altre manifestazioni: alla Quintana degli Esordienti di Foligno si è piazzato secondo dietro a Cavalletti; al Palio di Amelia ha vinto tre volte; è sceso in pista anche a Sulmona e Servigliano, dove ha vinto due volte; alla Giostra dell’Arme di San Gemini ha vinto cinque volte e per tre volte è stato il migliore cavaliere. Ha inoltre preso parte a molte altre manifestazioni minori, dove ha riportato sempre ottimi risultati e vittorie.

“Siamo convinti della scelta fatta e particolarmente fiduciosi nell’impegno che Diego metterà già dalla sua prima Quintana – sottolinea Marco Guidoni – come priore, ma anche l’intero consiglio del rione Ammanniti e tutti i rionali si uniscono intorno a Diego con estrema fiducia, facendogli tantissimi auguri e un forte ‘in bocca a lupo’. Ben arrivato Gagliardo!”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!