GIOSTRA QUINTANA: ALLA CHIESA DI SANTA MARGHERITA ALLE CONCE LA MOSTRA "IL PIACERE DI DIPINGERE" DI FEDERICO LOLLI - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: ALLA CHIESA DI SANTA MARGHERITA ALLE CONCE LA MOSTRA “IL PIACERE DI DIPINGERE” DI FEDERICO LOLLI

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: ALLA CHIESA DI SANTA MARGHERITA ALLE CONCE LA MOSTRA “IL PIACERE DI DIPINGERE” DI FEDERICO LOLLI

Mar, 07/06/2011 - 15:00

Condividi su:


Il rione Spada, tramite la commissione Eventi Collaterali, in occasione della Quintana di giugno, anche quest’anno ha organizzato una mostra di pittura, che sarà allestita all’interno della chiesa di S. Margherita alle Conce (lo scorso settembre fu il maestro Sergio Marini). “Il piacere di dipingere” è il tema dell’esposizione ed il protagonista è il giovane Federico Lolli, ben conosciuto dai contradaioli giallo neri, poiché è il capo tamburino dello stesso rione il quale, insieme agli altri musici, lo scorso settembre ha ottenuto la vittoria durante la gara dei tamburini.
La scelta di un giovane rionale ad esporre la propria mostra vuole dimostrare alla città tutta che i giovani impegnati all’interno dei rioni sono delle vere risorse, grazie ai propri interessi, competenze e fantasie che ne caratterizzano ciascuno.
L’inaugurazione della mostra avverrà mercoledì 8 giugno, alle ore 19.00, presso la chiesa di Santa Margherita alle Conce. A seguire un piccolo aperitivo sotto al portico delle Conce.
La mostra si potrà visitare dal 9 al 17 giugno, tutte le sere, dalle ore 21.00 alle 23.00. Questi gli altri appuntamenti della commissione eventi collaterali:
Domenica 12 giugno 2011: cena propiziatoria sotto il portico delle Conce (ore 20.30).
Sabato 18 giugno 2011: S. Messa, benedizione del cavaliere e battesimo rionale, presso la chiesa di Santa Margherita alle Conce (ore 11.30). A seguire pranzo rionale (ore 13.00).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!