Giostra dell'Arme, vince Rione Rocca | Cade cavaliere, ricoverato in ospedale - Tuttoggi.info

Giostra dell’Arme, vince Rione Rocca | Cade cavaliere, ricoverato in ospedale

Sara Fratepietro

Giostra dell’Arme, vince Rione Rocca | Cade cavaliere, ricoverato in ospedale

Brutta caduta per Lucio Antici durante la XLV edizione della Giostra di San Gemini | Vince il Rione Rocca, ma miglior tempo e miglior cavaliere Rossi del Rione Piazza
Lun, 15/10/2018 - 10:34

Condividi su:


E’ stato il Rione Rocca a vincere la XLV edizione della Giostra dell’Arme di San Gemini che si è disputata ieri pomeriggio. Una sfida che però ha visto momenti di paura quando il cavaliere del Rione Piazza, Lucio Antici, è caduto da cavallo. Soccorso da un’ambulanza, è stato trasportato all’ospedale di Terni in codice giallo. Ricoverato al Santa Maria, gli è stato riscontrato un trauma cranico ed alcune fratture costali.

Al di là dei momenti di apprensione per la brutta caduta di Antici, la Giostra dell’Arme è proseguita decretando la vittoria del Rione Rocca con un totale generale, dopo la terza tornata, di 335 punti contro i 330 del Rione Piazza. Miglior tempo e miglior cavaliere se li è aggiudicati però quest’ultimo, con Jacopo Rossi.

Per le gare a cavallo la giornata di ieri è stata piuttosto nera. Se la Giostra di San Gemini infatti ha visto la caduta di Lucio Antici (noto cavaliere anche nella Giostra della Quintana di Foligno), sempre ieri alla Quintana di Moie (nelle Marche) protagonista di un analogo incidente è stato Luca Innocenzi, il pluripremiato campione folignate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!