Giorno della Memoria, venerdì al Teatro Clitunno di Trevi di scena “Io ti racconto” - Tuttoggi.info

Giorno della Memoria, venerdì al Teatro Clitunno di Trevi di scena “Io ti racconto”

Redazione

Giorno della Memoria, venerdì al Teatro Clitunno di Trevi di scena “Io ti racconto”

Mer, 23/01/2013 - 15:17

Condividi su:


Alla vigilia della ricorrenza del Giorno della Memoria, venerdì 25 gennaio alle ore 10 al Teatro Clitunno andrà di scena “Io ti racconto”, prodotto da Onda Teatro in collaborazione con Sistema Teatro di Torino e con il patrocinio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, già vincitore del premio come migliore spettacolo alla rassegna Giocateatro 2010 di Torino.

Il testo di Bobo Nigrone, Francesca Guglielmino e Silvia Elena Montagnini, destinato ad un pubblico di ragazzi, ripercorre i fatti che, a partire dal settembre 1943, portarono dalle prime stragi di ebrei in Italia, a Baveno sul Lago Maggiore, fino alla delusione per la controversa conclusione del processo di Osnabruck, che oltre vent’anni dopo portò al proscioglimento degli imputati per prescrizione del reato.
Allo spettacolo – organizzato dal gestore del teatro comunale, Fontemaggiore Teatro Stabile d’Innovazione, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Tommaso Valenti di Trevi – assisteranno gli alunni delle classi seconde e terze della locale scuola media.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!