Giorno della Memoria, il 15 febbraio videoconferenza in biblioteca con Enzo Fiano - Tuttoggi.info

Giorno della Memoria, il 15 febbraio videoconferenza in biblioteca con Enzo Fiano

Redazione

Giorno della Memoria, il 15 febbraio videoconferenza in biblioteca con Enzo Fiano

Dom, 13/02/2022 - 08:34

Condividi su:


Enzo Fiano, figlio di Nedo Fiano sopravvissuto ad Auschwitz, autore del libro “Charleston. Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah”

In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per ricordare le vittime dell’Olocausto nell’anniversario della liberazione di Auschwitz, il Comune di Spoleto ha organizzato due iniziative dedicate alla Shoah.
Ultimi giorni per l’iniziativa ‘Esposizione: la letteratura sulla Shoah’, il percorso bibliografico tra classici e novità editoriali disponibile a palazzo Mauri fino a martedì 15 febbraio secondo gli orari di apertura della biblioteca (lunedì 15-19; martedì e giovedì 9-13 e 15-19; mercoledì e venerdì 9-13).

Sempre martedì 15 febbraio è in programma il secondo appuntamento organizzato dal Comune di Spoleto in occasione del Giorno della Memoria. L’incontro, che verrà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube dell’Ente (https://bit.ly/3uQ9zHI) e coinvolgerà anche gli studenti delle scuole superiori, sarà con il dott. Enzo Fiano, figlio di Nedo Fiano, sopravvissuto ad Auschwitz, dirigente e consulente per l’industria musicale, presidente del Conservatorio “G. Verdi” di Como, autore del libro “Charleston. Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!