Giornate Europee Patrimonio, a Palazzo Collicola "Il segreto della materia" - Tuttoggi.info

Giornate Europee Patrimonio, a Palazzo Collicola “Il segreto della materia”

Redazione

Giornate Europee Patrimonio, a Palazzo Collicola “Il segreto della materia”

Sab, 26/09/2020 - 08:01

Condividi su:


Il tema scelto dal Consiglio d’Europa è “Patrimonio ed educazione. Imparare per la vita”. Visita alla mostra Materia Oscura di Paolo Canevari,

Anche Palazzo Collicola partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio GEP 2020 (European Heritage Days) promosse sin dal 1991 dal Consiglio d’Europa per celebrare il patrimonio culturale europeo, potenziando e favorendo il dialogo interculturale tra i popoli.

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Patrimonio ed educazione. Imparare per la vita”, per riflettere sul ruolo del passaggio di informazioni, conoscenze e dei saperi tradizionali alle nuove generazioni”.

Sabato 26 settembre alle ore 16.00, verrà proposta ai bambini dai 4 ai 6 anni una visita guidata ludica alla mostra Materia Oscura di Paolo Canevari, allestita al Piano Nobile di Palazzo Collicola.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto e dalla Società Sistema Museo fa parte di una serie attività creative denominate Il segreto della materia, volte ad avvicinare famiglie e bambini al linguaggio dell’arte contemporanea realizzate grazie al contributo del bando Exhibit Program – Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Le attività dedicate alla mostra Materia Oscura di Paolo Canevari, sono pensate come esperienze che coinvolgano attivamente i partecipanti con visite guidate e attività creative alla mostra, organizzate per gruppi di massimo 7 bambini dai 4 ai 15 anni.

La partecipazione all’attività è gratuita previa la prenotazione obbligatoria (0743 46434) fino ad esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!