Giornate europee del Patrimonio, apertura notturna alla Rocca Albornoz - Tuttoggi

Giornate europee del Patrimonio, apertura notturna alla Rocca Albornoz

Redazione

Giornate europee del Patrimonio, apertura notturna alla Rocca Albornoz

Dom, 19/09/2021 - 09:20

Condividi su:


Apertura straordinaria notturna e visite guidate e sabato 25 settembre “Senti che storia” visita guidata sensoriale per ipo e non vedenti.

In occasione delle Giornate europee del patrimonio 2021 – Patrimonio culturale: TUTTI inclusi! sabato 25 e domenica 26 settembre il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, in collaborazione con Sistema Museo, hanno realizzato un programma d’iniziative alla Rocca Albornoz.

Sabato 25 settembre è prevista un’apertura straordinaria dalle ore 19:30 alle ore 22:30 (ultimo ingresso ore 21:45)della fortezza e del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto alla tariffa simbolica d’ingresso di 1 euro.

Dalle ore 19:30 di sabato 25 settembre “Senti che storia” visita guidata sensoriale per ipo e non vedenti.

Sarà possibile partecipare a visite guidate esclusive ai percorsi difensivi alle ore 19:30 – 20:00 – 20:45. A partire dal tramonto, una guida illustrerà la stupenda vista che si gode dall’alto dei camminamenti di ronda, resa ancora più affascinante dalla luce notturna.

Sabato 25 e domenica 26 settembre sono previste visite guidate ai percorsi difensivi della fortezza alle ore 15:00 – 16:00 – 17:00. In caso di maltempo la visita ai percorsi difensivi sarà sostituita con una visita guidata al ciclo pittorico della Camera Pinta.

Tariffe (previo acquisto del biglietto di ingresso al monumento, secondo le norme vigenti): intero € 4,00 / ridotto € 3,00 dai 7 ai 17 anni e per i possessori della Spoleto Card / Gratuito fino a 6 anni.

La visita guidata “Senti che storia” è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, entro le ore 13:00 di venerdì 24 settembre 2021.

Le visite guidate ai percorsi difensivi sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

La partecipazione a tutte le visite guidate in programma prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19. Per informazioni e prenotazioni: Sistema Museo | dal giovedì al lunedì Tel. 0743.224952 | museoducatospoleto@sistemamuseo.it

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!