Giornata nazionale del Sollievo, successo delle iniziative promosse da Aglaia Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata nazionale del Sollievo, successo delle iniziative promosse da Aglaia Spoleto

Redazione

Giornata nazionale del Sollievo, successo delle iniziative promosse da Aglaia Spoleto

Grandi emozioni con lo spettacolo Therapy Tour, scritto e diretto da Lorella Natalizi
Mer, 31/05/2017 - 11:05

Condividi su:


Si è conclusa con grande successo la serie di eventi organizzati da Aglaia in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo.
Lo spettacolo Therapy Tour, scritto e diretto da Lorella Natalizi e messo in scena domenica 21 maggio in un Teatro Nuovo Giancarlo Menotti gremito, ha regalato forti emozioni sia agli attori coinvolti, operatori sanitari e volontari di cure palliative, sia al pubblico, composto in largo numero da familiari delle persone assistite negli anni. Un viaggio spazio-temporale nella storia teatrale della medicina alla ricerca del senso reale del prendersi cura.

Il lavoro di Lorella Natalizi è stato arricchito dal prezioso contributo di Mauro Bronchi, dagli apprezzatissimi costumi di Clelia De Angelis e dalle scenografie di Luca Sabatini, grandi professionalità del mondo teatrale che hanno messo a disposizione di Aglaia le proprie competenze e risorse per la realizzazione di questo importante progetto.

Domenica 28 nella stupenda cornice del Chiostro di San Nicolò si è tenuta una cena con musica live; un momento di incontro e condivisione con la cittadinanza allo scopo di promuovere un cambiamento culturale che avvicini sempre di più le cure palliative non all’idea di morte ma a quella di vita.
Tante, infine, le piante aromatiche del sollievo acquistate nei punti informativi attrezzati nelle piazze di Spoleto allo scopo di divulgare la cultura del fine vita e sostenere Aglaia.

Aglaia desidera fortemente ringraziare UslUmbria2, Comune di Spoleto e Fondazione Carispo, i tantissimi sponsor che hanno creduto nel progetto teatrale, il pubblico, gli operatori, i volontari e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno reso possibile tutto questo ancora una volta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!