Giornata nazionale del sollievo 2023, domenica 28 doppio appuntamento ad Assisi - Tuttoggi.info

Giornata nazionale del sollievo 2023, domenica 28 doppio appuntamento ad Assisi

Redazione

Giornata nazionale del sollievo 2023, domenica 28 doppio appuntamento ad Assisi

Ven, 26/05/2023 - 10:37

Condividi su:


Tutto pronto ad Assisi per la Giornata nazionale del sollievo 2023 giunta alla ventiduesima edizione; la città serafica è stata la prima in Umbria a ottenere il riconoscimento di città del sollievo dalla fondazione Gigi Ghirotti.

Domenica 28 maggio mattina alle 9,30 nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi ci sarà la presentazione del progetto “Riaccendi la vita”. L’incontro aperto a tutta la cittadinanza vedrà la presenza di rappresentanti di enti e associazioni del territorio: dopo i saluti istituzionali, una relazione sul tema “L’offerta dei servizi sanitari, nel territorio assisano, per malati cronici gravi con malattie complesse” e un momento di riflessione durante il quale verranno raccontate esperienze e testimonianze. L’evento sarà allietato dal Coro dei Cantori di Assisi.

Alle ore 11 sempre nell’ambito della Giornata nazionale del sollievo 2023 si terrà la passeggiata di solidarietà per il sollievo con partenza da piazza del Comune e arrivo presso la Casa di riposo “Andrea Rossi” di Assisi. Seguiranno La consegna dei “fiori della gioia” agli ospiti della struttura, la preghiera per pazienti, curanti e operatori, guidata da padre Alfredo Avallone e accompagnata dal Coro Cantori di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!