Giornata Nazionale Camminata tra gli Olivi, oltre 160 i partecipanti - Tuttoggi.info

Giornata Nazionale Camminata tra gli Olivi, oltre 160 i partecipanti

Redazione

Giornata Nazionale Camminata tra gli Olivi, oltre 160 i partecipanti

Mar, 26/10/2021 - 10:45

Condividi su:


Oltre 160 persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Politiche Agricole

Oltre 160 persone hanno partecipato alla camminata organizzata dal Comune di Spoleto in occasione della Giornata Nazionale della “Camminata tra gli Olivi”.

Il Comune di Spoleto ha aderito per il quinto anno consecutivo all’evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, un’iniziativa che non solo ha avuto iscritti provenienti da fuori regione, ma ha assunto quest’anno un carattere internazionale grazie alla presenza di turisti stranieri, a conferma di una lenta ma tangibile ripartenza dei flussi turistici dall’estero.

La camminata, dedicata a famiglie e appassionati, si è sviluppata attraverso un percorso ad anello di 8 km lungo i colli tra San Brizio, Poggiolo e Terraia, con una visita guidata ai ruderi del Castello di Poggiolo e alla Chiesa di San Sebastiano.

Il Comune di Spoleto ringrazia per la fattiva collaborazione la famiglia Monini per la presentazione dell’ambizioso progetto del distretto biologico del “Poggiolaccio”, che sta prendendo forma proprio intorno alle rovine del Castello di Poggiolo, il Club Alpino Italiano (CAI) sezione di Spoleto e i suoi preziosi accompagnatori e la Pro Loco di San Brizio, che ha garantito, oltre alla splendida ospitalità, un pranzo per cento persone nel massimo rispetto dell’attuale normativa anti-covid.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e in collaborazione con la sezione di Spoleto del Club Alpino Italiano e la Pro Loco di San Brizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!