Giornata Internazionale della Donna, week end di grandi appuntamenti a Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata Internazionale della Donna, week end di grandi appuntamenti a Spoleto

Redazione

Giornata Internazionale della Donna, week end di grandi appuntamenti a Spoleto

Gio, 08/03/2012 - 10:41

Condividi su:


Proseguono gli incontri e di appuntamenti culturali inseriti nel programma della Giornata internazionale della Donna che il Comune di Spoleto ha organizzato insieme a varie associazioni tra cui DonnAmbiente, Donne contro la Guerra, Fidapa, Il Borgo, Il Cerchio, Il Teodelapio e Offucina.

Venerdì 9 marzo a Palazzo Mauri alle 17 presentazione del libro “Il buco nella rete” di e con Leda Carciofi e le lettura a cura di Lorella Natalizi. Storie di donne raccolte al reparto di oncoematologia e all’hospice.

Sabato 10 marzo a Palazzo Mauri, sempre alla 17, la Prof.ssa Matilde Tortora terrà una relazione – incontro dal titolo “Perché riconoscere il talento?, in cui attraverso una serie di corti d’animazione, realizzati da grandi autrici di diverse parti del mondo, si possa vedere come alcune tematiche delle donne vengano affrontate e messe in scena, e di come il riconoscimento del talento sia incentivato dalle autrici, avendo esse direttamente sperimentato e espressamente trattato questo tema e nel contempo affermato tutte esse nelle loro opere autorialità e talento conseguendo esiti artistici tali da meritare i maggiori riconoscimenti nel mondo. Matilde Tortora che ha curato il volume “Le donne nel cinema d’animazione” presentato all’UNESCO e si adopera da anni per il riconoscimento e la valorizzazione dell’eguaglianza di genere

Domenica 11 marzo a Palazzo Mauri presentazione del Libro “L’uomo come opera d’arte” di e con Francesco E. Negro, a cura di DonnAmbiente. L’opera intende sottolineare l’unicità dell’essere umano, stimolando una particolare riflessione sulla psiche femminile, nella molteplicità delle sue tante espressioni, tracciando una linea tra la donna e l’arte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!