Giornata dell'orientamento universitario all'Informagiovani di Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata dell'orientamento universitario all'Informagiovani di Spoleto

Redazione

Giornata dell'orientamento universitario all'Informagiovani di Spoleto

Sab, 18/02/2012 - 09:57

Condividi su:


Anche quest’anno il servizio Informagiovani del Comune di Spoleto offre ai giovani e alle famiglie del territorio una opportunità di conoscenza, approfondimento e confronto su varie tematiche inerenti la scelta universitaria attraverso l’organizzazione di una giornata appositamente dedicata.

La giornata dell’Orientamento Universitario che si terrà presso la sede dell’Informagiovani di Palazzo Mauri il prossimo mercoledì 22 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 14,00, sarà strutturata sottoforma di “fiera espositiva”, con la presenza degli operatori delle principali università italiane, che metteranno a disposizione informazioni, servizio di counseling, materiali illustrativi sulle facoltà e i servizi universitari. Saranno presenti gli operatori dei seguenti atenei: Università per stranieri di Perugia; Università Luiss “Guido Carli” di Roma; Università “Foro Italico” Iusm Roma; Università della Tuscia Viterbo; Università degli studi di Camerino; Libera Università degli Studi San Pio V; Libera Università Lumsa di Roma; Università Campus Bio-Medico di Roma; Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa.

L’Università degli studi di Perugia, l’università di Roma Tre e l’Alma Mater Studiorum di Bologna metteranno a disposizione diversi materiali informativi. E’ prevista la partecipazione delle classi V di tutti gli Istituti delle Scuole Superiori di secondo grado, ma l’accesso all’iniziativa è comunque libero per tutti coloro che sono interessati alla materia. L’organizzazione della giornata è a cura della Direzione ICSSS – Ufficio Giovani e Formazione del Comune di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!