Giornata delle miniere, interessanti iniziative al Museo di Morgnano sabato 26 e domenica 27 - Tuttoggi.info

Giornata delle miniere, interessanti iniziative al Museo di Morgnano sabato 26 e domenica 27

Redazione

Giornata delle miniere, interessanti iniziative al Museo di Morgnano sabato 26 e domenica 27

Mer, 23/05/2012 - 09:19

Condividi su:


Anche quest'anno l'Associazione Amici delle Miniere ha aderito alla “Giornata nazionale delle miniere”, giunta ormai alla sua IV edizione. In occasione dell’evento, importanti iniziative si svolgeranno nei giorni 26 e 27 maggio presso il Museo delle Miniere di Morgnano. Sabato 26 alle ore 18 il duo “Seconda marea” composto da Ilaria Becchino e Andrea Biscaro si esibirà nelle “Canzoni a carburo. Memoria e miniera”. Il giorno dopo, domenica 27, alle ore 17, si svolgerà un interessante incontro sul tema dell’Ecomuseo Geologico e Minerario di Spoleto. Sempre la domenica, ma nelle ore mattutine, sono previste delle visite guidate ai luoghi delle miniere con ex minatori come guide. Punto d’incontro e di partenza dell’itinerario, che durerà circa un’ora, sarà la Piazza di Morgnano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!