Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, ecco il programma di Cannara - Tuttoggi

Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, ecco il programma di Cannara

Redazione

Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, ecco il programma di Cannara

Sab, 12/11/2011 - 09:16

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Cannara, in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha organizzato per domani le cerimonie in occasione della ricorrenza del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
La giornata si aprirà alle ore 9 a Collemancio, presso il Monumento ai Caduti, con la deposizione della corona d’alloro, l’onore ai caduti e la benedizione; alle ore 9.45, a Cannara, presso il Giardino Fiorito, raduno dei partecipanti e corteo per le vie del centro storico fino al Parco della Rimembranza. Alle ore 10 avrà quindi inizio la cerimonia con l’alzabandiera, l’onore ai Caduti, la deposizione della corona d’alloro, la benedizione, l’intervento del Generale Plinio Paoli e l’intervento commemorativo del Sindaco di Cannara Giovanna Petrini.
La cerimonia quest’anno assume una rilevanza particolare in considerazione del fatto che ricorrono i 150 anni dell’Unità d’Italia e proprio per questo l’Amministrazione Comunale ha operato una serie di interventi di riqualificazione al Parco della Rimembranza tra cui l’intervento di restauro del Monumento ai Caduti. Tale progetto è stato realizzato grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno presieduta dal Dottor Alberto Cianetti e l’intervento di restauro è stato eseguito dalla Dottoressa Laura Ciani.
Il monumento, opera dell’artista Enrico Cagianelli, è stato riportato dopo l’intervento di ripulitura e restauro alle condizioni originarie grazie al coinvolgimento su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale della Fondazione, sempre sensibile e attenta nei confronti del territorio.
Inoltre il Monumento ai Caduti quest’anno è oggetto del laboratorio storico artistico organizzato dal Professor Antonio Pazzaglia da parte della classe 3A della sezione Media dell’Istituto Comprensivo Anna Frank.
Alla cerimonia, oltre alle autorità, civili, militari e religiose, come da tradizione parteciperà l’Associazione del Concerto Musicale Francesco Morlacchi di Cannara. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!