Giornata della memoria, proiezione film-documentario a Foligno - Tuttoggi.info

Giornata della memoria, proiezione film-documentario a Foligno

Redazione

Giornata della memoria, proiezione film-documentario a Foligno

Lunedì 28 gennaio “1938-Diversi” di Giorgio Treves al Politeama Clarici
Ven, 25/01/2019 - 15:32

Condividi su:


Verrà proiettato lunedì 28 gennaio al Politeama Clarici, dalle 9,30, il film-documentario “1938- Diversi” del regista Giorgio Treves, in occasione della Giornata della Memoria.

La pellicola, presentata al 75° festival del cinema di Venezia, alle interviste di diversi saggisti e storici sulla promulgazione delle leggi razziali, alterna le dolorose testimonianze di coloro che ne hanno pagate le conseguenze.

Il regista inserisce poi delle animazioni che fanno da filtro creativo a questo materiale emozionale. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla alta formazione e alla memoria del Comune di Foligno in collaborazione con Aned Umbria e sezione di Foligno dell’Anpi.

E’ previsto il contributo degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città. Interverranno l’assessore Rita Barbetti, la presidente Aned Umbra, Maria Pizzoni, il presidente Anpi, sezione di Foligno, Stefano Mingarelli, il presidente dell’Officina della Memoria, Manlio Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!