Giornata della Memoria, anche il Pd ricorda ebrei internati ad Umbertide - Tuttoggi.info

Giornata della Memoria, anche il Pd ricorda ebrei internati ad Umbertide

Redazione

Giornata della Memoria, anche il Pd ricorda ebrei internati ad Umbertide

La cerimonia simbolica si terrà il 25 gennaio presso la Locanda Appennino / Il Partito Democratico consegnerà una targa all'Anpi locale
Sab, 24/01/2015 - 10:28

Condividi su:


Domenica 25 gennaio, alle ore 11, presso la Locanda Appennino in via Grilli, si terrà una cerimonia simbolica per ricordare gli internati ebrei ad Umbertide. Il luogo scelto non è casuale visto che proprio sopra il ristorante, una volta noto come trattoria di ‘Ntonio de Ragno, una di queste famiglie ebree aveva trovato sistemazione.

Il Partito Democratico di Umbertide consegnerà all’ANPI locale una targa a memoria di tutti gli internati della città altotiberina. Un piccolo gesto per ricordare la Shoah, per tenere viva la memoria di ciò che avvenne e per celebrare la Giornata della Memoria che cade il 27 gennaio prossimo, istituita dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite (si celebra la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz avvenuta il 27/01/1945).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!