Giornata della Memoria, a Palazzo Trinci la graphic novel "Corpus Domini"

Giornata della Memoria, a Palazzo Trinci la graphic novel “Corpus Domini”

Redazione

Giornata della Memoria, a Palazzo Trinci la graphic novel “Corpus Domini”

Iniziativa in collaborazione con "Rasiglia e le sue sorgenti"
Dom, 26/01/2020 - 15:02

Condividi su:


Il Comune di Foligno, attraverso l’assessorato alla scuola, alla alta formazione e alla memoria, intende ricordare insieme alle scuole il 27 gennaio, Giornata della Memoria, per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della memoria. L’iniziativa sarà realizzata in compartecipazione con l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti” che ha proposto di raccontare una storia vera accaduta a Rasiglia durante la seconda guerra mondiale e presentarne la pubblicazione: la graphic novel “Corpus Domini”, curata da Maria Palma Cesarini per il testo, e Sara Cuperlo per le immagini.

Le iniziative

Il Comune di Foligno ha finanziato la stampa di 500 copie della pubblicazione e ne verrà consegnata una copia, gratuitamente, ai presenti, al termine dell’incontro. L’evento, destinato alle scuole secondarie di secondo grado, si svolgerà lunedì 27 gennaio, alle 10, nella sala delle conferenze di Palazzo Trinci. Vi parteciperanno il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, l’assessore Paola De Bonis, il presidente dell’ “Associazione Rasiglia e le sue sorgenti”, Umberto Tonti, la presidente dell’A.N.E.D. Umbria, Maria Pizzoni, il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi. Ci saranno anche le letture di Valter Romagnoli, videoproiezioni, oltre alla testimonianza di Bianca Guidi, protagonista della storia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!