GIORNATA DELLA DONNA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO" SORELLE NEL DOLORE" - Tuttoggi.info

GIORNATA DELLA DONNA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO” SORELLE NEL DOLORE”

Redazione

GIORNATA DELLA DONNA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO” SORELLE NEL DOLORE”

Ven, 07/03/2008 - 09:10

Condividi su:


Sabato 8 Marzo alle ore 10.30 al Teatrino delle 6 in Piazza della Signoria, Ottavio Raimondo, direttore dell'Editrice Missionaria Italiana, Zahara Ismail dell'Associazione Umbria-Africa e Teresa Marzano, traduttrice del libro, presenteranno “Sorelle nel dolore” di Raquiya Haiy Dualeh Abballa, sulla terribile realtà delle mutilazioni femminili in Africa e la odiosa pratica dell'infibulazione, fonte di atroci sofferenze per le donne, che continuano a subirla con il pretesto di inesistenti precetti religiosi. Tre allieve della scuola di Teatro Teodelapio- Giulia Brunamonti, Sabrina Bucchi, Barbara Celesti – daranno voce alle testimonianze di tre donne somale, raccolte nel libro come documento di una inaccettabile violenza subita sulla propria pelle con conseguenze devastanti nel fisico e nella psiche. Il dibattito sarà condotto da Antonella Manni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!