Nella Giornata del sollievo, tutte le iniziative di Aglaia hanno ricevuto un grande favore. A cominciare dall'emozionante concerto jazz del duo Giuliana Soscia e Pino Jodice che si è tenuto sabato sera all'Hotel Albornoz e che ha visto la partecipazione di Terence Hill, fino alle iniziative informative svolte in ospedale e al centro commerciale Conad, il sostegno dei cittadini spoletini ad Aglaia per le iniziative tenute in occasione della Giornata nazionale del sollievo, è stato diffuso e sentito.
L'associazione ringrazia quindi tutti, in particolare il pubblico che ha partecipato all'emozionante concerto di sabato sera e i signori Tulli, con l'efficiente staff dell'hotel Albornoz per la sensibilità dimostrata al tema del sollievo dalla sofferenza, organizzando tale iniziativa. La musica infatti, soprattutto se è buona musica, come quella ascoltata sabato sera, che ha molto emozionato e coinvolto i presenti, può essere di grande aiuto anche nella malattia; è un mezzo forse non proprio convenzionale di sollievo, ma in molti casi si rivela utile anche ad alleviare il dolore. E la presenza a sorpresa di Terence Hill al concerto, a cui è stato consegnato da Agliaia un attestato di amicizia, ha ulteriormente animato la serata e intrattenuto i presenti.
Un ringraziamento inoltre alle direzioni dell'ospedale di Spoleto e della Conad, per aver ospitato i punti informativi che hanno consentito all'Associazione di trovare ulteriore sostegno per continuare la propria attività. Infine un riconoscimento particolare va alla Lux, che produce la fiction Don Matteo, per la vicinanza mostrata da tutta l'equipe e in particolare da Simone Montedoro, che interpreta il ruolo del capitano Tommasi: la sua visita all'hospice, accolta con entusiasmo dalla direzione e dagli operatori della struttura, ha dato sollievo e rallegrato la giornata dei pazienti; il capitano ha mostrato un'empatia e una capacità di confortarli che ha sorpreso tutti.
Un complesso di eventi quindi che, oltre a sostenere l'attività dell'associazione, è di grande stimolo per tutti gli operatori ed i volontari di Aglaia, il cui costante impegno richiede una dedizione assolutamente non comune.