Giornata del Sollievo, concerto di solidarietà a Spoleto con Giuliana Soscia & Pino Jodice Duet - Tuttoggi.info

Giornata del Sollievo, concerto di solidarietà a Spoleto con Giuliana Soscia & Pino Jodice Duet

Redazione

Giornata del Sollievo, concerto di solidarietà a Spoleto con Giuliana Soscia & Pino Jodice Duet

Mer, 22/05/2013 - 12:04

Condividi su:


Sabato 25 Maggio p.v alle ore 21.00 si terrà un Concerto Jazz di Giuliana Soscia & Pino Jodice duet dal titolo “IL TANGO DA NAPOLI A BUENOS AIRES”. L'evento è organizzato da AGLAIA Spoleto e AlbornoZ Palace Hotel in concomitanza con la Giornata nazionale del Sollievo istituita dal Ministero della Salute, che cade domenica 26 maggio 2013 e giunta ormai alla sua XII edizione.

Il duo proporrà una rilettura in chiave jazzistica di alcune note composizioni dei due grandi Maestri Roberto De Simone e Astor Piazzolla e completeranno il concerto con dei brani inediti firmati Soscia/Jodice. “Il Tango da Napoli a Buenos Aires” nasce da un progetto realizzato nel 2008 in occasione di un concerto presso il Teatro dell’Opera di Ankara, da cui ne è seguito questo particolare lavoro discografico pubblicato nel 2010 ricevendo gli elogi del M° Roberto De Simone che ne ha firmato le Liner Notes.

Nata nel 1991, Aglaia è un associazione da sempre impegnata nell'assistenza e cura a domicilio del malato oncologico terminale attraverso cure palliative e a sostegno dei familiari. Cure che si prefiggono l'obiettivo di controllare il dolore e la sofferenza fisica, psicologia e spirituale del malato. A questa finalità principale si affiancano l'impegno per la formazione e l'aggiornamento del personale in cure palliative e la diffusione di una coscienza sociale. Per raggiungere tali obiettivi Aglaia si avvale di un'equipe composta da medici palliativisti, infermieri, volontari ed altre figure professionali. Tale team collabora sia con il medico di famiglia sia con la ASL 2 ed è presente nell'hospice, struttura residenziale predisposta all'accoglienza ed assistenza del malato.

La serata si iscrive all'interno di un un parterre di iniziative promosse dall'associazione per sensibilizzare e informare sulle attività di assistenza, nonché per raccogliere fondi da destinare al miglioramento dell'hospice. Tra queste iniziative ricordiamo i Punti Informativi che verranno predisposti il 24 e 25 maggio all'ingresso dell'Ospedale San Matteo di Spoleto e il 26 nel centro commerciale Conad. Questi, oltre a sensibilizzare sull'argomento e sulle attività dell'Associazione, daranno inoltre la possibilità a chi volesse di iscriversi e diventarne socio. L'ingresso al concerto è a offerta libera .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!