GIORNATA DEL RICORDO: IL GRUPPO PDL CRITICO CON L'AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

GIORNATA DEL RICORDO: IL GRUPPO PDL CRITICO CON L'AMMINISTRAZIONE

Redazione

GIORNATA DEL RICORDO: IL GRUPPO PDL CRITICO CON L'AMMINISTRAZIONE

Sab, 13/02/2010 - 09:16

Condividi su:


di David Militoni (*)

Nel corso della seduta di Consiglio comunale del 11 febbraio ho comunicato alla Giunta la mia insoddisfazione per come è stata gestita nella nostra città “La Giornata del Ricordo”.

La legge n.92 del 30 marzo 2004 ha istituito il 10 febbraio come giornata del ricordo per i martiri delle foibe. Molto si è scritto in questi giorni riguardo ad iniziative non istituzionali che si sono svolte su tale argomento.

L'amministrazione ha diramato un comunicato stampa nel quale annunciava di aver affisso un manifesto sul tema e inviato una lettera alle scuole per sensibilizzare gli studenti sulla tematica.

Effettivamente tali iniziative sembrano proprio inadeguate per celebrare una giornata individuata con legge dello stato italiano come momento per far conoscere agli studenti una pagina della storia italiana finora quasi sconosciuta.

Anche in situazioni come questa arriviamo secondi rispetto ad altre amministrazioni limitrofe che hanno organizzato manifestazioni degne di questo nome per sensibilizzare i cittadini e soprattutto le giovani generazioni sulla vicenda. Nella conferenza dei capigruppo del 25 gennaio u.s. avevo sensibilizzato con congruo anticipo la Giunta al fine di definire un programma specifico.

Apprezzabili sono state tuttavia le parole dell'Assessore Vargiu che si è detta disponibile ad una maggiore sensibilizzazione già a partire dal prossimo anno.

In caso contrario il gruppo consiliare del Pdl organizzerà una propria manifestazione specifica.

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!