Giornata del Contemporaneo, il 6 ottobre vernissage di " Tra Terra e Cielo" di Maria Teresa Romitelli e Emanuela Duranti - Tuttoggi

Giornata del Contemporaneo, il 6 ottobre vernissage di ” Tra Terra e Cielo” di Maria Teresa Romitelli e Emanuela Duranti

Redazione

Giornata del Contemporaneo, il 6 ottobre vernissage di ” Tra Terra e Cielo” di Maria Teresa Romitelli e Emanuela Duranti

Mer, 03/10/2012 - 11:03

Condividi su:


Il giorno 6 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Contemporaneo, nello spazio espositivo di Piazza Collicola, si potrà visitare, in una nuova installazione, la mostra “Tra Terra e Cielo” che nasce dall’incontro di due artiste con diverse sensibilità e mezzi espressivi: Maria Teresa Romitelli, pittrice, Emanuela Duranti, fotografa.

Saranno esposte parte delle foto presentate in occasione della mostra “Luci e ombre a S. Salvatore”, nella quale Emanuela Duranti fa una personale lettura di questo gioiello della Cristianità, dichiarata recentemente Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, insieme ai quadri di Maria Teresa Romitelli, nei quali l’artista ha rielaborato alcune foto di E. D., dando origine a una serie di nuove opere dove, forme geometriche, materia e colori, ci riportano al nostro passato, alla nostra storia, alla nostra memoria, attraverso un linguaggio antico e insieme contemporaneo.
“Tra Terra e Cielo”, un’installazione in continua evoluzione, frutto del dialogo tra pittura e fotografia, che mette a confronto il lavoro, le emozioni e le tensioni espressive di M.T. Romitelli ed E. Duranti.
Un lavoro che partendo dall’uomo, dalla sua opera, diventa ricerca di idea di infinito e suggerisce l’ansia di una dimensione trascendente.
Il giorno dell’inaugurazione, un Momento musicale, con violino e violoncello, farà da accompagnamento a coloro che vorranno condividere questo piacevole evento insieme alle due artiste.

Maria Teresa Romitelli
Emanuela Duranti
“TRA TERRA e CIELO”
Coordinamento evento espositivo Loredana Chionne
Vernissage 6 ottobre ore 18.00
P. Collicola, Spoleto (PG)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!