Giornata dei Poveri, il pranzo servito dal vescovo Piemontese - Tuttoggi

Giornata dei Poveri, il pranzo servito dal vescovo Piemontese

Marco Menta

Giornata dei Poveri, il pranzo servito dal vescovo Piemontese

Lun, 15/11/2021 - 12:41

Condividi su:


Per la Giornata dei Poveri il vescovo di Terni ha celebrato una messa e ha portato in tavola il pranzo ai bisognosi della mensa San Valentino.

La diocesi di Terni-Narni-Amelia ha celebrato la quinta Giornata Mondiale dei Poveri.

Il 14 novembre 2021, dunque, il vescovo Giuseppe Piemontese ha presieduto la messa nella chiesa di Santa Maria della Visitazione, al quartiere San Martino. Alle ore 12, poi, lo stesso Piemontese ha servito ai commensali della mensa San Valentino il pranzo cucinato dalle volontarie.

Piemontese: “Tutti noi siamo poveri”

“Non viviamo da soli, siamo esseri socievoli che vivono la loro esperienza umana in comunione”, ha dichiarato Piemontese. “La chiesa deve raggiungere la pienezza nell’attenzione verso coloro che sono meno fortunati; tutti noi siamo poveri: la povertà può essere spirituale, culturale, morale”. “E’ opportuno relazionarsi con le persone, in qualsiasi condizione si trovino, per elevarsi vicendevolmente”.

Un luogo di incontro e accoglienza

Al termine del pranzo, nel giardino della mensa San Valentino, l’incontro del vescovo Piemontese con il direttore della Caritas diocesana, padre Stefano Tondelli, la direttrice della mensa, Fernanda Scimmi, e alcuni volontari. Particolari le loro storie, che raccontano di come la mensa sia “un luogo d’incontro e di accoglienza per sentirsi in famiglia”.

Articolo correlato: Nuovo vescovo a Terni, è il direttore di Caritas italiana monsignor Soddu

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!