GIORNATA A COVERCIANO PER I GIOVANI DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO - Tuttoggi.info

GIORNATA A COVERCIANO PER I GIOVANI DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO

Redazione

GIORNATA A COVERCIANO PER I GIOVANI DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO

Sab, 19/03/2011 - 10:18

Condividi su:


Il coordinamento regionale dell’Umbria del Settore Giovanile e Scolastico della federazione italiana giuoco calcio organizza per domenica 20 marzo “Un giorno a Coverciano”. Le società che parteciperanno all’iniziativa, alla quale ne seguiranno altre, sono la Voluntas Spoleto e la polisportiva Virtus Foligno. Durante la giornata i giovani calciatori, che saranno accompagnati dal coordinatore regionale Paolo Martellini, avranno la possibilità di calcare i campi dove si allenano tutte le nazionali italiane, compresa quella maggiore di Cesare Prandelli.
Il Settore Giovanile e Scolastico dell’Umbria per l’occasione si avvarrà della consulenza tecnica di mister Paolo Berrettini, che conosce molto bene il centro tecnico per averci militato con le nazionali under 16,17,18,19 campione d’Europa e under 20. Proprio Berrettini predisporrà un allenamento tecnico per la mattinata, dopo di che gli atleti visiteranno il museo del calcio, dove sono esposti i trofei, le maglie, ed i palloni che nel corso degli anni hanno dato lustro alla maglia azzurra. Di seguito gli atleti potranno pranzare nel centro tecnico sentendosi così anche loro per un giorno calciatori della nazionale.
“Questa giornata vuole essere un festa del calcio – sottolinea il coordinatore regionale Paolo Martellini – in quanto i giovani calciatori avranno la possibilità di trascorrere una giornata particolare ed un’esperienza calcistica che gli rimarrà impressa nel tempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!