Il collega del Corriere dell'Umbria si è spento dopo una lunga malattia. Tante le attestazioni di cordoglio
E’ morto il giornalista Mauro Barzagna, caposervizio al Corriere dell’Umbria. Da tempo Mauro combatteva contro una grave malattia.
La triste notizia è stata data dai colleghi del Corriere dell’Umbria. Tante le attestazioni di cordoglio e di ricordo affettuoso, umano e professionale, tra coloro che hanno lavorato insieme a Mauro, compresi i tanti collaboratori del quotidiano umbro che in questi anni ha avviato all’attività giornalistica, nello sport e nella cronaca.
Mauro Barzagna avrebbe compiuto 60 anni a giugno. Alla moglie di Mauro, a tutti i suoi cari e ai colleghi del Corriere dell’Umbria il cordoglio della redazione di Tuttoggi.info.
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e l’Ussi Umbria ricordano con stima e affetto Mauro Barzagna e si stringono alla moglie Alessandra, ai figli e ai genitori Ige e Bruno per la prematura scomparsa del collega.
“Aveva una grande passione per la nostra professione – si legge nella nota – iniziata seguendo la pallavolo, sport che aveva praticato in gioventù e di cui ha insegnato a scrivere a tanti giovani giornalisti. Mauro è stato telecronista di questo sport per molte tv private. Poi è arrivato il calcio che l’ha visto protagonista negli anni dell’era Gaucci. Nella sua lunga esperienza professionale non è mancata anche la guida della redazione della cronaca di Perugia. Attualmente era nell’ufficio di direzione del giornale per il quale ha sempre dato tutto con grande impegno, professionalità, stile ed equilibrio”.
Attestazioni di orgoglio anche da parte di varie amministrazioni comunali, tra cui quelle di Perugia e Città di Castello.