Giorgis supera i 70 metri nel lancio del martello, è l’ottavo allievo italiano nella storia - Tuttoggi.info

Giorgis supera i 70 metri nel lancio del martello, è l’ottavo allievo italiano nella storia

Redazione

Giorgis supera i 70 metri nel lancio del martello, è l’ottavo allievo italiano nella storia

Ancora soddisfazioni per l'atleta 17enne dell'Atletica Libertas, per lui anche la convocazione in Nazionale
Mar, 26/03/2019 - 09:05

Condividi su:


Dopo il successo ai campionati invernali di Lanci, la stagione estiva 2019 per l’Atletica Libertas Città di Castello inizia con un lancio che supera i 70 metri, realizzato dal giovanissimo martellista Gregorio Giorgis.

In una sola gara il tifernate ha portato in casa Libertas tre soddisfazioni. Lanciando il suo martello, da 5 kg come previsto per la categoria allievi, a 70.43 cm, Giorgis ha migliorato il già suo record regionale umbro ed è ufficialmente l’ottavo allievo italiano nella storia del lancio del martello da 5 kg.

A fine giornata, inoltre, è arrivata un’ulteriore bella notizia: Giorgis è stato selezionato dalla Nazionale Italiana tra i 140 atleti che potranno prendere parte all’Eyof, le Olimpiadi Europee Allievi.

Il giovane atleta classe 2002, reduce da un’importante medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Invernali di Lancio gareggiando nella categoria superiore (Juniores), ieri (domenica 24 marzo), allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti ha quindi migliorato il suo personal best di ben 7 metri, passando da un primato di 63.16 agli attuali 70.43. Tanta la soddisfazione in casa Libertas, dal presidente Mauro Ugo Tanzi all’allenatore Lorenzo Campanelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!