Gioco illegale, controlli a tappeto su videopoker e altre 'macchinette' dei Carabinieri di Orvieto - Tuttoggi.info

Gioco illegale, controlli a tappeto su videopoker e altre 'macchinette' dei Carabinieri di Orvieto

Redazione

Gioco illegale, controlli a tappeto su videopoker e altre 'macchinette' dei Carabinieri di Orvieto

Dom, 20/11/2011 - 18:07

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Orvieto, nei giorni 17 e 18 novembre 2011, hanno posto in essere un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato alla prevenzione e repressione del gioco illegale.
Il dispositivo, costituito da 24 militari, è stato interessato alla verifica sia del rispetto delle norme a tutela dei minori (in considerazione dell’art. 24 della legge nr. 98/2011 che di recente ha inasprito le sanzioni elevando il minimo edittale da 500 a 5000 euro, individuando nell’AAMS l’autorità competente ad applicarle) sia della regolarità dei titoli autorizzativi dei locali ove sono istallate videolotteries e slot machines.
In particolare sono stati controllati 21 tra esercizi commerciali e bar presenti sull’intero comprensorio orvietano, per un totale di quasi 100 apparecchi.
Durante i controlli i militari della Stazione di Orvieto Scalo hanno riscontrato in due bar la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, motivo per il quale i rispettivi titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!