Giochi nelle aree verdi delle scuole di Santa Maria e Rivotorto - Tuttoggi.info

Giochi nelle aree verdi delle scuole di Santa Maria e Rivotorto

Redazione

Giochi nelle aree verdi delle scuole di Santa Maria e Rivotorto

Lun, 12/04/2021 - 11:00

Condividi su:


È terminata l’installazione dei giochi nelle aree verdi adiacenti alla scuola elementare Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli e alla materna a Rivotorto. Il costo totale dei due interventi è di quasi 25 mila euro.

Nell’area verde della scuola primaria Giovanni XXIII sono stati installati una piramide girevole, una palestra cubo e una palestra piramide, e l’intera superficie è stata ricoperta con una pavimentazione anti trauma a impatto ambientale zero. Questo tipo di intervento è costato 20mila euro ed è funzionale alle attività motorie dei bambini, la scelta è stata fatta proprio in raccordo con gli insegnanti. Da ricordare che l’area, oltre che fruibile dagli alunni della scuola, nei momenti in cui la scuola è chiusa, è aperta al pubblico, quindi accessibile a tutti i cittadini.

A Rivotorto, nei pressi della materna, i giochi sono una palestra “dentro fuori”, un ponte tibetano e un serpentone di equilibrio; questo tipo di giochini sono stati scelti dalle maestre e dai genitori dei piccoli che frequentano la scuola. La spesa è stata di 4500 euro, di cui 500 donati dai genitori dei bambini che hanno voluto contribuire per rendere più accogliente l’istituto dove i loro figli trascorrono molte ore al giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!