Giochi Matematici, per le semifinali oggi alla Media Dante Alighieri sono arrivati 387 studenti - Tuttoggi.info

Giochi Matematici, per le semifinali oggi alla Media Dante Alighieri sono arrivati 387 studenti

Redazione

Giochi Matematici, per le semifinali oggi alla Media Dante Alighieri sono arrivati 387 studenti

Grande affluenza per il tradizionale appuntamento organizzato dal Centro Pristem dell'Università Bocconi
Sab, 17/03/2018 - 21:52

Condividi su:


Grande affluenza oggi 17 marzo 2018 alla Scuola Media Dante Alighieri per sostenere la semifinale dei Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

Sono 387 i giovani provenienti da vari comuni umbri, nonostante il maltempo in corso nella nostra zona: Campello, Cascia, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Tadino, Foligno, Norcia, Todi, Sigillo, Spello e Spoleto.

Logica, intuizione e fantasia sono gli unici requisiti necessari per partecipare ai Campionati di Giochi Matematici, giunti alla trentaduesima edizione nel mondo e per la venticinquesima volta organizzati in Italia.

Si gioca con la matematica, con l’intento di sdrammatizzare, di offrire la materia al di fuori del contesto scolastico, in una cornice diversa e divertente, studiata per risultare attraente anche a tanti che rifiutano la disciplina nella sua forma tradizionale.

Ringraziamenti alla docente referente organizzatrice dell’evento, e a tutti i docenti che si sono resi disponibili per l’assistenza alla gara nelle aule e il personale scolastico per l’apertura straordinaria della scuola di sabato pomeriggio.

In bocca al lupo a tutti  i ragazzi e anche agli adulti che hanno partecipato, con l’augurio di arrivare alla finale di Milano a maggio, come è già successo nel nostro Istituto lo scorso anno e gli anni precedenti, e magari alla finalissima prevista a Parigi a fine agosto 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!