Giochi Matematici, ieri semifinale alla Dante Alighieri di Spoleto - Tuttoggi

Giochi Matematici, ieri semifinale alla Dante Alighieri di Spoleto

Redazione

Giochi Matematici, ieri semifinale alla Dante Alighieri di Spoleto

Grande affluenza per la competizione organizzata dall'Università Bocconi di Milano
Dom, 13/03/2016 - 09:15

Condividi su:


Sono arrivati in tanti da vari comuni umbri: Giano dell’Umbria, Gualdo Tadino, Foligno, Norcia, Todi, Sigillo, Spello e Spoleto.
Sono arrivati tutti con la voglia di mettersi in “gioco”…si  gioca con la matematica; con l’intento di sdrammatizzare, di offrire la materia al di fuori del contesto scolastico, in una cornice diversa e divertente, studiata per risultare attraente anche a tanti che rifiutano la disciplina nella sua forma “tradizionale”.
I problemi proposti non favoriscono il “secchione”, perché nessun esercizio richiede specifiche competenze. È sufficiente usare l’intuito, la logica, la deduzione.
In bocca al lupo a tutti  i ragazzi e anche agli adulti che hanno partecipato, con l’augurio di arrivare alla finale di Milano del 14 maggio, come è già successo nel nostro Istituto lo scorso anno, e magari alla finalissima prevista a Parigi a fine agosto 2016.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!