Giochi Latine Ludere | Vince il Liceo Classico di Spoleto - Tuttoggi.info

Giochi Latine Ludere | Vince il Liceo Classico di Spoleto

Redazione

Giochi Latine Ludere | Vince il Liceo Classico di Spoleto

Rebus, quiz, frasi da completare parole crociate a San Matteo degli Armeni a Perugia
Dom, 14/05/2017 - 17:05

Condividi su:


Si  sono svolti il 12 maggio 2017 per l’intera giornata a San Matteo degli Armeni, a Perugia, i giochi ludici di Latine Ludere che hanno visto impegnati 50 ragazzi provenienti da diverse scuole del territorio. Tra rebus, quiz letterari, cruciverba tutti rigorosamente in latino si sono sfidate 10 squadre di cinque componenti ciascuna.

Hanno aderito all’iniziativa il liceo classico Properzio di Assisi, il liceo classico dell’Istituto Istruzione Superiore Sansi-Leonardi-Volta di Spoleto, il liceo scientifico Donatelli di Terni, il liceo scientifico F. Redi di Arezzo, il liceo scientifico G.Galilei di Perugia. A salire sul podio dei vincitori come primi classificati sono stati i ragazzi del Liceo classico di Spoleto, come secondi classificati gli studenti del Liceo scientifico di Arezzo, terza squadra classificata quella del Liceo scientifico G.Galilei di Perugia.

La gara promossa dal Liceo Scientifico G.Galilei di Perugia con il coordinamento organizzativo della prof.ssa Ilva Simoncini, con il patrocinio dell’USR, della Regione Umbria, con il sostegno del Comune di Perugia e da quest’anno della Società Dante Alighieri Comitato di Perugia, è alla sua nona edizione per comunicare un modo divertente per rafforzare  la conoscenza del latino da parte degli studenti. Al termine della giornata tutti i partecipanti sono stati premiati con libri gadget, trofei ed attestati di partecipazione dall’assessore ai Servizi educativi del Comune di Perugia Diego Dramane Waguè  alla presenza della dirigente scolastica de liceo Galilei Nivella Falaschi della presidente del Comitato Dante Alighieri di Perugia M.Cecilia Moretti, della Dott.ssa Carmen Leombruni. L’attività è inoltre valida ai fini dell’accumulo dei crediti formativi per gli studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!