Giochi de le Porte posticipati al weekend dal 30 settembre al 2 ottobre - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte posticipati al weekend dal 30 settembre al 2 ottobre

Davide Baccarini

Giochi de le Porte posticipati al weekend dal 30 settembre al 2 ottobre

Mer, 27/07/2022 - 13:32

Condividi su:


L'ufficialità è arrivata stamattina dalla Prefettura, i Giochi si terranno una settimana dopo stante la concomitanza delle Elezioni Politiche fissate per domenica 25 Settembre

La notizia era nell’aria ormai da giorni ma oggi (27 luglio) è diventata ufficiale: l’edizione 2022 dei “Giochi de le Porte” di Gualdo Tadino, prevista per il weekend del 25 settembre, è stata posticipata al fine settimana successivo, ovvero dal 30 settembre al 2 ottobre.

La decisione è arrivata in mattinata dalla Prefettura di Perugia, dove ha avuto luogo l’incontro tra il Prefetto Armando Gradone, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e il Presidente dell’Ente Giochi de le Porte Claudio Zeni. Il posticipo della data canonica è un fatto mai verificatosi nella storia dei Giochi.

In questa sede è stato appunto deciso che, stante la concomitanza delle Elezioni Politiche fissate per domenica 25 Settembre, l’edizione 2022 de i Giochi de le Porte si svolgerà nel fine settimana dopo, per evitare problemi di natura logistica (a partire dall’allestimento dei vari seggi) – il Municipio deve rimanere aperto ed accessibile al pubblico durante l’arco di tutto l’orario di votazione – ma anche di sicurezza pubblica. “Ulteriori dettagli – fa sapere l’Ente Giochi – saranno comunicati successivamente”.

La decisione di non anticipare i “Giochi de le Porte” al 18 settembre è stata esclusa perché in questa data si sarebbe svolto un altro evento storico di alta rilevanza culturale come la Giostra della Quintana di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!