GINNASTICA RITMICA, SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DE "LA FENICE" AL PALAROTA (foto) - Tuttoggi

GINNASTICA RITMICA, SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DE “LA FENICE” AL PALAROTA (foto)

Redazione

GINNASTICA RITMICA, SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DE “LA FENICE” AL PALAROTA (foto)

Mer, 09/03/2011 - 17:15

Condividi su:


Meritava sicuramente un palcoscenico migliore, questa due giorni di ginnastica organizzata al Palazzetto dello Sport di Spoleto dalla Polisportiva La Fenice. Un' impianto ormai obsoleto che necessita di interventi urgenti e di una migliore programmazione del personale, non sono riusciti comunque a rovinare una manifestazione che ha avuto un successo senza eguali, in particolare nella giornata di domenica.

La gara già sabato, davanti al Presidente del Comitato Regionale della Federginnastica Mario Giannetti, aveva dato emozione con la squadra di Aerobica della Turris, che rappresenterà l'Umbria alla Fase Interregionale del Campionato di Categoria, e alla seguente 2^ Prova del Campionato Regionale di Serie C di ginnastica ritmica che ha visto il trionfo dell'Olympia 2000 di Cannara ( punti 58,200) davanti alla Julia Spello (punti 48,750) e alla Fortebraccio Perugia (punti 47,650). Quest'anno non era iscritta al Campionato di C nessuna formazione spoletina che sarà però impegnata con due formazioni al Campionato di serie B.

La domenica prevedeva il Trofeo Gpt di 1° livello e il Trofeo Collettivo e una bella sorpresa che ha poi allietato tutti i presenti, specialmente le ginnaste più piccole. Infatti in un Palarota gremito è arrivata come ospite Valentina Ponzone la cantante della sigla ufficiale del cartoon Kilari che tanto successo ha fra le giovanissime, Valentina ha cantato 4 canzoni con le coreografie di oltre 80 ginnaste della Fenice ed alla fine oltre agli autografi di rito, sono andati alle giovani partecipanti tantissimi regali e gadget riguardanti kilari. Il simpatico intermezzo ha preceduto la premiazione della gara del Trofeo Gpt che ha visto nelle tre fascie la partecipazione di oltre 100 ginnaste, che nella due giorni di gare ha portato il totale ad oltre 200 presenze a cui vanno sommate le 80 ginnaste dell'esibizione, insomma una vera festa sportiva. L'andamento della gara ha anche sorriso alle portacolori spoletine, ma ne sapremo di più non appena le classifiche saranno omologate dal Comitato Regionale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!