Ginnastica Ritmica, ottima prova delle ginnaste della Fenice a Pescara - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, ottima prova delle ginnaste della Fenice a Pescara

Redazione

Ginnastica Ritmica, ottima prova delle ginnaste della Fenice a Pescara

Rebecca Vinti vola ai Campionati Italiani
Mar, 12/04/2016 - 09:45

Condividi su:


Più che soddisfatte le tecniche Ivelina Taleva, Laura Bocchini e Svetlana Durdenevskaya, per la prova effettuata dalle ginnaste Lavinia D’Amato (Junior 1^) e Rebecca Vinti (Junior 2^). Diversi gli obiettivi, per Lavinia era quello di arricchire il proprio bagaglio di esperienza facendo una bella gara, per Rebecca invece era quello di raggiungere la qualificazione ai campionati Italiani in programma ad Arezzo.
Lavinia ha qualche incertezza solo alla fune, il primo esercizio effettuato, dove ottiene il punteggio di 11,20, poi però mostra una ottima tecnica e una grande grinta, arriva il 12,50 alla palla, il bellissimo 13,10 alle clavette ed infine il 12,10 al cerchio per un punteggio complessivo di 48,90 che le vale il 6° posto.
Rebecca scende in gara poco dopo, molto determinata ed arriva subito un 14,20 alla fune (miglior punteggio della categoria), poi una bella dose di sfortuna la costringe ad un 12,900 alla palla che si era sgonfiata proprio durante l’esecuzione dell’esercizio, dopo il secondo attrezzo qualificazione a rischio, bisogna dare il meglio e per Rebecca arriva un ottimo 14,05 alle clavette, ed un’eccellente 14,45 al cerchio anche questo miglior punteggio della giornata, per un punteggio complessivo di 55,60 che le vale il 4° posto e l’ammissione agli Italiani. Un po’ di rammarico per la prova alla palla, infatti resta giù dal podio per solo 0,10 centesimi di punto e a 0,55 dal titolo interregionale. Nessun problema, ad Arezzo, ci sarà mezza Umbria a tifare per lei.
Soddisfazione in casa Fenice e in casa Fortebraccio per il risultato raggiunto dalla ginnasta perugina in forza alla Fenice per il suo terzo Campionato di Serie A che comincerà ad ottobre.
Nella gara regionale di Cannara, non arriva invece la qualificazione per la squadra del Sincrogym, giunta al 5° posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!