Ginnastica Ritmica, La Fenice Spoleto in corsa per l’A1 - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, La Fenice Spoleto in corsa per l’A1

Redazione

Ginnastica Ritmica, La Fenice Spoleto in corsa per l’A1

Ven, 16/11/2012 - 16:19

Condividi su:


Domani il Palaevangelisti di Perugia ospiterà con inizio alle ore 16.00, la 3^ Prova del Campionato Italiano a Squadre di A2 (con inizio alle ore 16.00) e quello di A1 con inizio alle ore 20.00. Dopo Biella e Chieti sarà quindi Perugia il palcoscenico del Campionato più bello del mondo altamente spettacolare per la presenza di tutte le ginnaste più forti del mondo.

La manifestazione e’organizzata dalla Polisportiva La Fenice di Spoleto e all’Asd Ritmica Fontivegge Perugia con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, CONI Regionale e Provinciale e della Federazione Ginnastica d’Italia.
Presente RAI Sport, RAI 3 ed altre TV locali, numerosi gli accrediti per fotografi sportivi e stampa, risultati che saranno divulgati in tempo reale in ben tre diversi siti fra cui quello del Comitato Regionale FGI.
Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per la spettacolarità dell’evento infatti potremo assistere alle performance della bielorussia Liubou Charkashina, bronzo a Londra che proprio in Italia con questo Campionato concluderà la sua carriera, Daria Dmitrieva argento olimpico e mondiale, Aliya Garayeva bonzo ai mondiali 2011 di Montpellier, l’ucraina Alina Maksymenko , la bielorussa Melitina Staniuta, la bulgara Silvia Miteva, tutte finaliste alle Olimpiadi di Londra, senza dimenticare l’astro nascente vincitrice dei campionati assoluti russi, Margarita Mamum. Notevole anche il livello delle ginnaste italiane che nelle due prove fino ad ora effettuate si sono brillantemente comportate come Julietta Cantaluppi e Federica Febbo, prima e seconda agli ultimi italiani assoluti.
La serie A2 vedrà impegnata la squadra spoletina della Fenice in lotta per la promozione in A1 forte del suo attuale secondo posto, scenderanno in pedana: Agnese Duranti al corpo libero, Andreea Stefanescu alla fune, Giulia Ricci al cerchio, Eleonora Nobili alla palla, Alexandra Piscupescu alle clavette e Anna Scarabottini al nastro, ris. Alice Betti e Francesca Nardi – Tecniche Laura Bocchini e Ivelina Taleva.
Il pubblico potrà essere l’arma in più per spingere le ginnaste spoletine, quindi l’appuntamento sarà per le ore 16.00, la squadra della Fenice per sorteggio scenderà in pedana come decima.
L’ingresso è di €. 7,00 per ridotti ed €. 10,00.

Campionato Serie A1-A2 di ginnastica Ritmica

REGOLAMENTO
La somma dei punteggi speciali delle 4 prove, determinerà la classifica
del Campionato. La prima classificata del Campionato di
Serie A1 è Campione d’Italia per l’anno sportivo 2012.

PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Le prime due Associazioni Sportive classificate nel Campionato A2 sono
promosse nel Campionato di serie A1 per l’anno sportivo 2013. Le ultime
due Associazioni Sportive classificate nel Campionato serie A1 retrocedono
al Campionato di serie A2, le ultime 3 Associazioni Sportive classificate nel
Campionato di serie A2 retrocedono al Campionato di serie B per l’anno
sportivo 2013.

CALENDARIO CAMPIONATO A1-A2 2012
1^ Prova: Biella 20 Ottobre
2^ Prova: Chieti 3 Novembre
3^ Prova: Perugia 17 Novembre
4^ Prova: Desio 1 Dicembre

Sabato 17/11/2012

Ore 14.30 Riunione di Giuria
Ore 15.00 Controllo Tessere A2
Ore 15.50 Presentazione Squadre A2
Ore 16.00 Inizio gara Serie A2
Ore 18.30 Premiazione
Ore 19.00 Controllo Tessere A1
Ore 19.50 Presentazione Squadre A1
Ore 20.00 Inizio Gara Serie A1
Ore 22.45 Premiazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!