Ginnastica Ritmica, la Fenice si qualifica per le Finali Nazionali di Serie C - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, la Fenice si qualifica per le Finali Nazionali di Serie C

Redazione

Ginnastica Ritmica, la Fenice si qualifica per le Finali Nazionali di Serie C

In squadra Estelle Peneva Yurieva, Ludovica Scatena, Sara Jane Lipari, Claudia Cappelletti e Camilla Quondam Girolamo
Mar, 22/03/2016 - 10:42

Condividi su:


Cambia completamente la squadra, ma le allieve della Fenice conquistano anche quest’anno un’importante obbiettivo, domenica mattina, infatti le giovanissime atlete della formazione spoletina, grazie al 6° posto ottenuto nell’ Interregionale di Pisa, hanno conquistato il diritto a parteciperanno alla Finale Nazionale di Serie C che si svolgerà a Desio.

La squadra composta da Estelle Peneva Yurieva, Ludovica Scatena, Sara Jane Lipari, Claudia Cappelletti e Quondam Girolamo Camilla ha effettuato un’ ottima esecuzione al corpo libero ottenendo il punteggio di 12,700, non impeccabili invece gli esercizi al cerchio in coppia che ha totalizzato con il punteggio di 10,400 e la sequenza con fune e nastro per un punteggio complessivo di 9,050, l’ultimo esercizio alle clavette ha invece ottenuto punti 10,350 per un punteggio finale di squadra pari a punti 42,500. Sul podio nell’ordine l’Aurora Fano, la Ginnastica Fabriano e la Gymnall Pesaro, fra le squadre umbre si qualifica anche la Fortebraccio Perugia, 5^ con punti 42,650 e la Fulginium Foligno 7^ con punti 42,250.
Le ginnaste dopo la prova, insieme alle loro tecniche Alesia Leonardi e Ivelina Taleva hanno atteso l’esito delle esecuzioni delle altre 15 squadre prima di conoscere il verdetto che le avrebbe portate in finale. Una bella soddisfazione per queste ginnaste che rimarranno in questa categoria anche il prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!