Ginnastica, Andreea Stefanescu e nazionale azzurra ricevute al Quirinale da Presidente Napolitano - Tuttoggi.info

Ginnastica, Andreea Stefanescu e nazionale azzurra ricevute al Quirinale da Presidente Napolitano

Redazione

Ginnastica, Andreea Stefanescu e nazionale azzurra ricevute al Quirinale da Presidente Napolitano

Mar, 15/11/2011 - 15:06

Condividi su:


Questa mattina, nell'ambito dell'incontro con i “Nuovi Cittadini Italiani”, Andreea Stefanescu, la ginnasta della Fenice Spoleto, e la Squadra Nazionale italiana di ginnastica ritmica, tre volte Campione del Mondo (Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu), con la pluricampionessa italiana Julieta Cantaluppi (qualificata per l'Olimpiade di Londra 2012) sono state ricevute al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al Presidente Napolitano, stata consegnata una palla di ritmica e il nastro tricolore.

L'udienza istituzionale davanti al Presidente Napolitano, mira ad evidenziare il prestigio portato alla nostra Nazione dalle ginnaste Anzhelika Savrayuk e Andreea Stefanescu, naturalizzate italiane pur essendo di nascita, rispettivamente, ucraina (Lutsk) e rumena (Iasi). ” La Stefanescu, spoletina d'adozione, arrivata in Italia sei anni fa, ed ha vissuto a Spoleto fino allo scorso ottobre quando si trasferita al Centro Tecnico Federale di Desio, lo scorso weekend ha partecipato con La Fenice agli Interregionali di serie B in Puglia.

La delegazione azzurra era composta, oltre che dalle ginnaste, dal Presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Riccardo Agabio, dal Segretario Generale Michele Maffei, dalla Direttrice tecnica nazionale Marina Piazza e dall'allenatrice della squadra nazionale Emanuela

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!