Gilberto Giasprini va in pensione, ma resta in Comune come assistente del Sindaco di Spoleto - Tuttoggi.info

Gilberto Giasprini va in pensione, ma resta in Comune come assistente del Sindaco di Spoleto

Sara Cipriani

Gilberto Giasprini va in pensione, ma resta in Comune come assistente del Sindaco di Spoleto

L’incarico annuale è a titolo gratuito ed è incentrato sulle relazioni internazionali
Sab, 31/08/2019 - 15:22

Condividi su:


Gilberto Giasprini, una delle persone chiave e dei punti di riferimento del Comune di Spoleto nella sua veste di responsabile dell’Ufficio Turismo e Relazioni Internazionali, ultimo in ordine cronologico degli incarichi nella lunga carriera istituzionale, è andato in pensione.

Il primo giorno senza cartellino sarà infatti il 1° settembre. Ma non senza lavoro.

Il neo pensionato infatti, sulla base delle sue competenze è stato incaricato di assistere il sindaco nella gestione delle relazioni internazionali che intercorrono con la città di Spoleto, in collaborazione con gli addetti dell’Ufficio del Turismo IAT.

L’incarico di Giasprini sarà a titolo gratuito, senza oneri a carico del bilancio comunale, fatti salvi eventuali  rimborsi spese qualora il collaboratore dovesse recarsi all’estero o sul territorio nazionale per assolvere alle sue funzioni su richiesta dell’amministrazione.

Un modo non nuovo al Primo cittadino quello della collaborazione gratuita, la nuova assistenza avrà durata di un anno e potrà eventualmente essere prorogata con provvedimento espresso, così come potrà essere revocato in qualsiasi momento dal sindaco.

Nella foto Giasprini, ultimo sulla destra, in un incontro da lui coordinato tra il Comune di Spoleto e un gruppo di blogger cinesi
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!