Giardini pubblici nel degrado, oggi manifestazione di sensibilizzazione - Tuttoggi.info

Giardini pubblici nel degrado, oggi manifestazione di sensibilizzazione

Redazione

Giardini pubblici nel degrado, oggi manifestazione di sensibilizzazione

Appuntamento alle ore 17 in piazza della Vittoria: "Sosteniamo insieme qualità e sicurezza dei giardini pubblici"
Sab, 17/06/2017 - 15:00

Condividi su:


Parchi pubblici e giardini per bambini invasi da erba alta e rifiuti, senza controlli ed in alcuni casi con giochi danneggiati o pericolosi. La situazione è stata denunciata più volte dalle famiglie negli ultimi mesi e riguarda vari spazi all’aperto del territorio comunale di Spoleto. E’ così che un gruppo di genitori ha deciso di dire basta e di cercare di sensibilizzare l’amministrazione comunale e la cittadinanza intera per cercare soluzioni concrete.

Proprio per questo, quindi, oggi pomeriggio, a partire dalle 17, è stata organizzata una manifestazione di sensibilizzazione. Lo slogan è “Sosteniamo insieme qualità e sicurezza dei giardini pubblici”. Si tratterà di un incontro apartitico, senza simboli politici, per  attirare l’attenzione sulla condizione dei parchi pubblici spoletini. All’incontro hanno già aderito alcuni comitati ed associazioni, anche politici. L’appuntamento è alle 17 di oggi, sabato 17 giugno, in piazza della Vittoria, uno dei simboli del degrado cittadino: un luogo infatti in pieno centro storico, davanti al comando di polizia municipale, ma al centro negli ultimi anni di vari episodi di microcriminalità e degrado sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!