Giano, successo di presenze per “Bastardo sotto le stelle” - Tuttoggi.info

Giano, successo di presenze per “Bastardo sotto le stelle”

Redazione

Giano, successo di presenze per “Bastardo sotto le stelle”

Un paese in festa per animare il territorio e tener testa alla crisi
Dom, 10/08/2014 - 17:38

Condividi su:


La prima edizione di “Bastardo sotto le stelle”, organizzata dal Comune di Giano dell’Umbria in collaborazione con i commercianti locali e chi si è conclusa nella tarda notte di domenica 10 agosto, ha visto la partecipazione di migliaia e migliaia di visitatori provenienti non solo dal comprensorio gianese ma da tutto il territorio regionale.

“Inaspettato il risultato in termini di presenze”, come afferma il sindaco Marcello Bioli, “per una manifestazione alla sua prima edizione. Un evento riuscito grazie all’impegno e al lavoro dei commercianti locali, dei bar e dei locali che, unendosi, sono riusciti a creare un’importante occasione per promuovere ed animare il territorio. L’entusiasmo e la partecipazione condivisa hanno giocato un ruolo fondamentale per il successo della manifestazione e da qui ripartiremo per un’edizione 2015 ancor più coinvolgente e spettacolare”.

Dodici ore di evento, dalle 17 alle 5 del mattino, un viaggio itinerante per le vie e le piazze del centro di Bastardo, tra banchi espositivi allestiti dai commercianti locali, assaggi che raccontano il territorio, locali e bar che hanno accolto il pubblico fino all’alba con degustazioni, aperitivi, musica ed intrattenimento, concerti e spettacoli di danza del ventre e burlesque che hanno allietato e coinvolto i partecipanti. In dettaglio le esibizioni della Banda Musicale di Giano dell’Umbria in Via Roma, della Banda Musicale di Montone in Piazza del Mercato, del gruppo “I Damon” in Piazza Matteotti, del gruppo “Drunk Side” e della Scuola “Vania Ashaki Danza” in Piazza del Mercato.

Un paese in festa che, per contrastare la crisi che coinvolge sempre di più anche i piccoli enti locali, si è attivato per ideare un’iniziativa in grado, non solo, di valorizzare il territorio con le sue tipicità ed emergenze ma anche di promuovere le attività e gli esercizi commerciali che rappresentano il vero motore in grado di risollevare l’economia locale in un periodo non facile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!