Giano saluta il nuovo anno con il concerto della Fisorchestra Libertango - Tuttoggi.info

Giano saluta il nuovo anno con il concerto della Fisorchestra Libertango

Redazione

Giano saluta il nuovo anno con il concerto della Fisorchestra Libertango

Gio, 05/01/2012 - 09:58

Condividi su:


Sarà la prestigiosa Fisorchestra “Libertango”, diretta dal Maestro Roberto Fuccelli a suggellare in musica il cartellone degli eventi natalizi a Giano dell’Umbria domenica 8 gennaio presso la Sala Fra Giordano. Un appuntamento ormai tradizionale con cui l’Amministrazione Comunale intende salutare il nuovo anno e condividere con la popolazione questo ultimo momento di festa a chiusura dell’intenso periodo natalizio.

Il programma prevede alle ore 17, sempre nella Sala Fra Giordano, il saggio dell’Accademia Musicale Roberto Fuccelli e a seguire la proiezione di un breve video del centro di aggregazione giovanile “Il Bastardino” e la premiazione del Concorso “Presepi in festa”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle Pro Loco di Giano, Bastardo e Montecchio.
La “Fisorchestra Libertango” è un’orchestra spettacolo costituita da quattordici elementi: nove fisarmonicisti fra i migliori d’Italia, tutti vincitori di prestigiosi premi nazionali e internazionali, ai quali si aggiungono basso, batteria, flauto, chitarra elettrica, violino e voce femminile. Il repertorio della Fisorchestra Libertango spazia dal genere classico al jazz, dal pop alla canzone d’autore italiana e straniera, dal tango al musical, dal folk alla musica operistica.
Sono sei anni che la formazione è in attività in Italia e ormai sono oltre un centinaio i concerti all’attivo. Un fantastico spettacolo che affascina tutti e che riscuote un’eccezionale successo ovunque presentato. Al termine del Concerto è previsto un piccolo rinfresco a base di dolci natalizi e spumante.
Questo evento chiude la decima edizione di “Natale a Giano dell'Umbria”, un contenitore che ha impegnato anche quest'anno Comune, Scuola, Associazioni e Parrocchie nella realizzazione di moltissime piccole e grandi iniziative che hanno arricchito e valorizzato le festività natalizie nel Comune di Giano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!