GIANO, LA CISL ATTIVERA' LUNEDI' LO SPORTELLO PER LE PROBLEMATICHE INERENTI AL LAVORO - Tuttoggi.info

GIANO, LA CISL ATTIVERA' LUNEDI' LO SPORTELLO PER LE PROBLEMATICHE INERENTI AL LAVORO

Redazione

GIANO, LA CISL ATTIVERA' LUNEDI' LO SPORTELLO PER LE PROBLEMATICHE INERENTI AL LAVORO

Ven, 20/05/2011 - 12:37

Condividi su:


La CISL di Foligno, a partire dal prossimo 23 maggio, avvierà nel comune di Giano dell’Umbria, frazione di Bastardo, l’attività di sportello per tutte le problematiche inerenti il mondo del lavoro.
Nello specifico, la Cisl (il lunedì e il giovedì dalle 16,00 alle 19,00) si occuperà di controllo delle buste paga, impugnazione dei licenziamenti, procedure concorsuali e fallimenti, recupero crediti da lavoro e inadempienze contrattuali, controversie disciplinari, danno biologico, emersione del lavoro nero, procedure fallimentari, mobbing, assistenza penale ai lavoratori comunitari e non e a quelli infortunati.
“In questo momento di crisi del lavoro – ha affermato il segretario generale territoriale della Cisl di Foligno Pierpaola Pietrantozzi – è fondamentale essere accanto a chi il lavoro lo perde e a tutti quelli che, pur avendolo, subiscono ogni giorno forzature e condizionamenti esterni”.
Nella consapevolezza che il contesto economico del nostro territorio non offre sicurezza né garanzie, la Cisl territoriale di Foligno vuole dare il proprio contributo in modo sempre più capillare. “Per questo – ha spiegato il segretario – il sito di Bastardo da lunedì avrà il proprio ufficio vertenze, appositamente dedicato alle problematiche del mondo del lavoro. E' un primo passo per potenziare quel territorio che riteniamo abbia necessità di grande attenzione. La Cisl si vuole rivolgere anche al mondo degli stranieri, che rappresenta una componente sempre più importante, ma sicuramente debole del tessuto sociale del nostro territorio. I lavoratori, i pensionati, gli stranieri ed i cittadini tutti – ha concluso Pietrantozzi – hanno diritto a supporti e tutele forti, la Cisl si pone questo obbiettivo da sempre e da lunedì 23 maggio prossimo, anche a Bastardo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!