"GIANO IN CANTO 2011", DAL 10 AL 12 GIUGNO LA RASSEGNA DEDICATA AL CANTO CORALE SACRO - Tuttoggi.info

“GIANO IN CANTO 2011”, DAL 10 AL 12 GIUGNO LA RASSEGNA DEDICATA AL CANTO CORALE SACRO

Redazione

“GIANO IN CANTO 2011”, DAL 10 AL 12 GIUGNO LA RASSEGNA DEDICATA AL CANTO CORALE SACRO

Gio, 09/06/2011 - 10:42

Condividi su:


Dopo la prestigiosa anteprima dello scorso 19 marzo all’Abbazia di San Felice, con la presentazione del volume “Parola fatta canto” del direttore emerito della Cappella Musicale Pontifica Sistina Mons. Giuseppe Liberto, la seconda edizione della rassegna di canto corale sacro “Giano InCanto” si svolgerà il 10 e 11 giugno nella Chiesa di San Francesco a Giano capoluogo, con una appendice all’Abbazia di San Felice domenica 12 giugno.
La rassegna, curata nella direzione artistica dal M° Michele Pelliccia e da Mons. Giuseppe Liberto, è organizzata dal Coro S.Michele Arcangelo di Giano dell’Umbria, dall’Amministrazione Comunale e dall’Arcidiocesi di Spoleto Norcia, si svilupperà come lo scorso anno in due serate in cui si esibiranno 6 cori provenienti da varie località dell’Umbria.
Il 10 giugno è prevista la partecipazione dei cori: “S. Michele Arcangelo” di Bevagna, “Cantori di San Francesco” di Umbertide e “Gaita San Giorgio” di Bevagna, mentre il giorno successivo ad esibirsi saranno i cori: “La buona novella” di San Venanzo di Spoleto, “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Foligno e “Mons. Tommaso Frescura” di Marcellano Montecchio.
L’iniziativa, di grande valore culturale, si è rivelata un formidabile strumento per valorizzare il contesto suggestivo della Chiesa di San Francesco, anche sotto un profilo squisitamente acustico, oltre a rappresentare una originale vetrina per una realtà spesso poco conosciuta, ma fortemente strutturata dei cori parrocchiali e del canto liturgico.
Nel pomeriggio di domenica 12 è invece prevista una messa in Abbazia, con la partecipazione del Coro San Michele Arcangelo di Giano. Il programma della manifestazione è sul sito del Comune www.giano.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!