Giano dell'Umbria, inaugura il Nido Infanzia "I colori del mondo" dopo il sisma - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, inaugura il Nido Infanzia “I colori del mondo” dopo il sisma

Redazione

Giano dell’Umbria, inaugura il Nido Infanzia “I colori del mondo” dopo il sisma

Dopo il sisma la struttura che ospitava l’unico asilo nido della zona, con 26 bambini e bambine è stata demolita per inagibilità
Mar, 12/06/2018 - 15:12

Condividi su:


Verrà inaugurato il Nido d’Infanzia “ I colori del mondo” nel Comune di Giano dell’Umbria mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 18.

Dopo il sisma la struttura che ospitava l’unico asilo nido della Zona, con 26 bambini e bambine è stata demolita per inagibilità. L’urgenza ha visto il Comune dover trasferire il nido in una sede temporanea, che già accoglieva un centro sociale per anziani.

Il Comune di Giano, aveva in progetto di allocare in una diversa struttura il nido e grazie alla Cooperativa IL CERCHIO di Spoleto che gestiva l’asilo nido, ed al supporto di Legacoop Umbria, si sono ottenuti i fondi raccolti a livello nazionale da Legacoop destinati, appunto, a finanziare progetti nelle aree colpite dal sisma.

Ottenuto l’assenso del Comitato per la ripartizione di questi fondi, a gennaio 2017, Il comune di Giano dell’Umbria e la Cooperativa Il Cerchio si sono impegnate a superare tutte le ultime difficoltà per finire le opere strutturali interne ed esterne e per autorizzare al funzionamento il nuovo servizio ai sensi del regolamento regionale.

Intervengono:

Marcello Bioli | Sindaco Giano dell’Umbria
Catiuscia Marini | Presidente Regione Umbria
Mauro Lusetti | Presidente Legacoop Nazionale
Dino Ricci | Presidente Legacoop Umbria
Serenella Banconi | Presidente Il Cerchio Soc. Coop.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!