Giano dell'Umbria, festa al centro sociale dedicata ai nonni - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, festa al centro sociale dedicata ai nonni

Redazione

Giano dell'Umbria, festa al centro sociale dedicata ai nonni

Mer, 03/10/2012 - 11:24

Condividi su:


Da sette anni si rinnova a Giano dell’Umbria l’appuntamento con la festa dei nonni, organizzata dal Centro Sociale anziani in collaborazione con l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione Comunale. Nella sala riunioni del centro si è svolta ieri mattina la cerimonia di premiazione dei componimenti realizzati dai ragazzi delle 4° e 5° classi dell’Istituto Comprensivo Giano dell’Umbria e aventi come tema “la figura del Nonno nella società attuale”.

Sono intervenuti all’iniziativa il Sindaco Paolo Morbidoni, il Vicesindaco Angelo Speranza, l’Assessore all’Istruzione Vittorio Terenzi, il dirigente Scolastico Giuseppe Sofia e il parroco della frazione di Bastardo Don Emo Moretti. Per il Centro sociale erano presenti invece il Presidente Sante Lilli, la consigliera Nardelli Aurora e il tesoriere Antonio Filippi, che hanno letto alcuni temi realizzati dai ragazzi.
Proprio il Presidente Lilli, nella sua introduzione, ha voluto sottolineare il significato di questa giornata: non solo per celebrare l’importanza del loro ruolo all’interno delle famiglie e della società ma anche per ringraziarli per quanto fanno quotidianamente. “I nonni, infatti, – ha detto Lilli – non solo contribuiscono alla crescita e all’educazione dei nipoti, ma sono anche un supporto fondamentale per i genitori e un aiuto importante per molte associazioni di volontariato.”
A tale proposito sono stati ricordati i servizi svolti dagli associati del centro in occasione dell’entrata e uscita dei ragazzi dalle scuole, per tutelarne l’incolumità e la sicurezza.
Il Sindaco Paolo Morbidoni, nel ringraziare il Centro per la continuità e l’impegno nella organizzazione di iniziative come la festa dei nonni, ha evidenziato anche le tante attività svolte dal Centro Sociale in favore della Comunità e l’importanza della collaborazione con la scuola, che insieme al Comune è la principale istituzione del territorio.
Dopo il Sindaco sono intervenuti il Dirigente scolastico Giuseppe Sofia e l’Assessore all’Istruzione Vittorio Terenzi, che hanno speso parole di elogio sia per i ragazzi che per i loro docenti per la qualità del lavoro svolto.
Oltre alle pergamene per le classi, il Centro ha voluto sostenere concretamente le attività didattiche della scuola, con una donazione di 400 euro che il Presidente Sante Lilli ha consegnato al dirigente scolastico. Al termine della cerimonia il Centro sociale ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!