Giano dell'Umbria, centrodestra denuncia, "C'è un problema sicurezza da affrontare" - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, centrodestra denuncia, “C’è un problema sicurezza da affrontare”

Redazione

Giano dell’Umbria, centrodestra denuncia, “C’è un problema sicurezza da affrontare”

Il capogruppo di Centrodestra per Giano chiede interventi immediati per garantite la sicurezza di cose e persone
Lun, 27/10/2014 - 10:34

Condividi su:


“Furti nelle case del territorio, spaccate in un santuario, moltiplicazione della presenza di zingari e rom al mercato settimanale del mercoledì mattina a Bastardo: si può continuare a ignorare il problema o decidersi ad affrontarlo e prendere tutte le contromisure necessarie”.

È quanto dichiara Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano. “Immagini come quella dell’ultimo furto avvenuto in località Sant’Andrea di sabato sera all’ora di cena, o della spaccata al santuario della Madonna del Fosco di qualche settimana fa, non provengono da lontani teatri di guerra, ma dalle abitazioni a pochi metri da noi. Si tratta di una realtà che riguarda tutti e verso la quale chi amministra la cosa pubblica deve attivarsi immediatamente, evitando di mettere la testa sotto la sabbia per non vedere. La sicurezza delle cose e delle persone è un diritto di tutti a cui non si può e non si deve derogare, la cui infrazione non deve ammettere scuse o buonismi di sorta. A Giano il problema c’è ed è evidente. Per questo motivo ho presentato una mozione urgente per impegnare la giunta ad attivarsi immediatamente sul tema, a cominciare dal presidio della polizia locale al mercato del mercoledì, non limitato unicamente alla riscossione della Tosap agli ambulanti, che svincoli così i carabinieri dal servizio di controllo, consentendogli così di vigilare sul resto del territorio. “

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!