Giano dell'Umbria, il Centro sociale San Gaspare visita la "Casa famiglia" per anziani di Montecchio - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, il Centro sociale San Gaspare visita la “Casa famiglia” per anziani di Montecchio

Redazione

Giano dell’Umbria, il Centro sociale San Gaspare visita la “Casa famiglia” per anziani di Montecchio

Mer, 18/01/2017 - 09:59

Condividi su:


Anche quest’anno il Centro Sociale San Gaspare ha voluto chiudere il periodo delle festività natalizie nel segno della solidarietà, affidando ad una delegazione del Direttivo il compito di far visita e portare dei piccoli regali agli anziani ospiti della struttura residenzale ubicata nelle campagne della frazione di Montecchio, che è l’unica struttura del genere presente nel territorio gianese.

La delegazione composta dalla neo Presidente Maura Moscetti Castellani, dalla Vice Presidente Carla Ciani e dal membro del direttivo (ed ex Presidente) Sante Lilli è stata ricevuta, come ogni anno, dai proprietari della struttura Lavagna Maria e Trifuglia Lamberto.
Dopo una breve visita alla Casa Famiglia, in attività da oltre 20 anni, i rappresentanti del Centro Sociale si sono intrattenuti con gli anziani ospiti, portando il saluto dell’Associazione e ricordando la comune missione di sostegno e aiuto alle persone più in difficoltà, spesso sole o con patologie che rendono difficile il mantenimento nel contesto familiare.
Nel suo intervento la Presidente Maura Moscetti Castellani ha sottolineato l’importanza di strutture di ausilio come queste e il valore simbolico del gesto di vicinanza che il Centro sociale rinnova ogni anno nei confronti degli ospiti della Casa Famiglia. Un atto che non è soltanto espressione di conforto umano verso chi è più sfortunato, ma anche il segno della solida rete di comunità che nei piccoli centri come Giano è presente e attiva con importanti iniziative di solidarietà che si svolgono tutto l’anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!