Giano dell'Umbria, alla Gianoteca inaugura "Una sonora Mutazione" - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, alla Gianoteca inaugura “Una sonora Mutazione”

Redazione

Giano dell’Umbria, alla Gianoteca inaugura “Una sonora Mutazione”

Arriva in Umbria l’ingegno creativo del famoso disegnatore Luca Golix Golinelli
Gio, 16/04/2015 - 09:57

Condividi su:


Venerdì 17 aprile la Gianoteca avrà l’onore di portare a Giano dell’Umbria l’esposizione d’ingegno creativo di Luca Golix Golinelli. Il lavoro dell’artista emiliano ruota attorno a 5 installazioni composte da 3 parti (disegno-fotografia-disegno) ed entrano nel mondo della musica (componente imprescindibile oltre al fumetto ed all’illustrazione d’Arte del nostro) con una tecnica ed una dimensione che ha riferimenti precisi tutti da scoprire…
Venerdì dalle 18.30 potrete conoscere, oltre al titolare de “Dillo con un fumetto”, mirabolante attività legata all’illustrazione (www.dilloconunfumetto.it) anche la di lui moglie Elisa, con la quale condivide la passione per il viaggio sfociata in quel www.miprendoemiportovia.it ormai rinomato blog di viaggi e punto di riferimento per tutti gli internauti, ma soprattutto potrete ammirare da vicino le opere del giovane artista che sarà presente dal 16 al 19 a Perugia per la kermesse Fantacity, meraviglioso tuffo nel mondo dell’immaginazione e della creatività dedicato ai più piccoli ed a chi continua ad esserlo.
Appuntamento quindi in Gianoteca, alle porte del piccolo scrigno medievale adagiato sul monte Martano.  La mostra resterà aperta per un mese negli orari del particolare locale gianese, tutti i giorni dalle ore 11 a mezzanotte e più…

Una Sonora Mutazione

Il lavoro è costituito da 5 installazioni composte ciascuna da 3 quadri con cornici quadrate da 35 cm circa. Quante volte abbiamo pronunciato la frase “L’ho letteralmente consumato a forza di ascoltarlo” riferendoci ad un album? Il più delle volte questo (sano) consumo in età adolescenziale può causare dei veri e propri mutamenti. Sono mutamenti di abbigliamento, di acconciature. Sono mutamenti di angolazione dalla quale osserviamo il mondo.

Dopo quell’ossessivo ascolto nulla sarà più come prima.

 Biografia

Sono Luca Golinelli, in arte Golix, e nasco a Carpi, in provincia di Modena, e ci vivo per trentadue anni; poi mi sposo e vado a vivere a Reggio Emilia.

Da che se ne ricordi di me sono sempre stato visto con carta e matita in mano.
Il fumetto è una febbre, dalla quale non si può (e non si deve) guarire.
Disegno dappertutto, e quando dico dappertutto intendo dappertutto, ho fatto pure bodypainting!
Nel 2013 nasce il mio piccolo “Manina” e mi prende una gran voglia di rivoluzionare la mia vita (come se non bastasse il solo fatto di diventare padre).
Ecco allora che nel 2014 vede la luce il mio nuovo progetto professionale Dillo con un Fumetto, attraverso il quale metto a disposizione di privati ed aziende il mondo del fumetto per la creazione di loghi, partecipazioni di nozze, biglietti di auguri, locandine ed altro ancora…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!